
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la Trasformazione Digitale
Missione 1 – Digitalizzazione innovazione competitività e cultura
Componente 1 – Digitalizzazione innovazione e sicurezza nella PA
Misura 1.4 – Servizi digitali e esperienza dei cittadini
Submisura 1 – Esperienza dei cittadini. Miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali
Codice Unico di Progetto: F91F22000370006
Ruolo del Comune di Trieste: Soggetto Attuatore
Dipartimento/Servizio: Innovazione e Servizi al Cittadino – Trasformazione Digitale
Il progetto, che ammonta ad euro 516.223, prevede la realizzazione di interventi di miglioramento dell’esperienza utente del cittadino nella fruizione del sito web del Comune di Trieste e dei servizi digitali secondo modelli e sistemi progettuali comuni. Sono inclusi l’aggiornamento dell’infrastruttura tecnologica, la riorganizzazione dei contenuti e lo sviluppo dei seguenti servizi digitali per il cittadino: richieste di accesso agli atti; richieste pubblicazioni di matrimonio; richieste permessi di accesso ad area ZTL; richieste permessi per parcheggio invalidi; richieste agevolazioni scolastiche; presentazione domande per bonus economici.
Finanziato totalmente dal fondo PNRR
step 1/5
step 2/5
step 3/5
step 4/5
step 5/5