Cerca

Citizen inclusion – Miglioramento dell’accessibilità dei servizi pubblici

Ministero dell’Innovazione Tecnologica e della Transizione digitale
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura
Componente 1 – Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Misura 1.4 – Servizi digitali e esperienza dei cittadini
Submisura 2 – Inclusione dei cittadini. Miglioramento dell’accessibilità dei servizi pubblici digitali

Codice Unico di Progetto: C54E21004810006
Ruolo del Comune di Trieste: Soggetto Sub-Attuatore. L’Agenzia per l’Italia digitale (AgID) ricopre il ruolo di Soggetto Attuatore
Dipartimento/Servizio: Innovazione e Servizi al Cittadino – Trasformazione Digitale

Il progetto finanziato con 441.085,00€, ha i seguenti obiettivi:

  • assicurare la copertura di almeno il 50% del fabbisogno di tecnologie assistive e software per i lavoratori con disabilità;
  • erogare formazione al territorio con focus specifici in tema di accessibilità;
  • ridurre del 50% il numero delle tipologie di errore su almeno 2 servizi digitali

Per il perseguimento degli obiettivi sopra riportati, sono stati individuati i seguenti tre interventi:

  1. Fornitura tecnologie assistive e software per i dipendenti con disabilità.
  2. Formazione ai dipendenti dell’amministrazione sui temi dell’accessibilità.
  3. Rifacimento di due servizi digitali per miglioramento accessibilità e riduzione errori WCAG 2.1 AA
Budget
441.085,00

Finanziato totalmente dal fondo PNRR

Stato
Finanziato
Processo Attuazione
Avvio fase interlocutoria Ministero

Step 1/5

Approvazione progetto esecutivo

Step 2/5

Affidato appalto per l’esecuzione

Step 3/5

Esecuzione in atto

Step 4/5

Progress di avanzamento economico finanziario
0%