Cerca

33. Citizen inclusion – Miglioramento dell’accessibilità dei servizi pubblici

Ministero dell’Innovazione Tecnologica e della Transizione digitale
Presidenza del Consiglio dei Ministri

Missione 1 – Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura e Turismo
Componente 1 – Digitalizzazione, Innovazione, e Sicurezza nella Pubblica Amministrazione

Progress

Soggetto attuatore: AgID – Subattuatore Comune di Trieste

il progetto ha i seguenti obiettivi:

  • assicurare la copertura di almeno il 50% del fabbisogno di tecnologie assistive e software per i lavoratori con disabilità;
  • erogare formazione al territorio con focus specifici in tema di accessibilità;
  • ridurre del 50% il numero delle tipologie di errore su almeno 2 servizi digitali

Per il perseguimento degli obiettivi sopra riportati, sono stati individuati i seguenti tre interventi:

  1. Fornitura tecnologie assistive e software per i dipendenti con disabilità.
  2. Formazione ai dipendenti dell’amministrazione sui temi dell’accessibilità.
  3. Rifacimento di due servizi digitali per miglioramento accessibilità e riduzione errori WCAG 2.1 AA
Budget
441.085,00
Finanziato totalmente dal fondo PNRR
Stato
Finanziato
Processo Attuazione
Avvio fase interlocutoria Ministero

Step 1/5

Approvazione progetto

Step 2/5

Avanzamento
economico finanziario
0,0%